IL BENESSERE DEL MOVIMENTO
Il team di specialisti Permoving è sempre attento alle esigenze dei clienti, identificando il percorso più corretto da applicare in base alle differenti attività motorie praticate.
Contatta Permoving e fissa un appuntamento con i nostri specialisti.
Studio delle caratteristiche soggettive del camminatore
Cos’è:
Esame introduttivo di valutazione della pressione del piede col terreno eseguito su pedana baropodometrica. È il test principale per iniziare un percorso in Permoving dal quale si evince quali siano le possibili problematiche (es. piede cavo o piede piatto) e quindi quale sia il percorso più adatto in base ai risultati ottenuti da questo primo test, ma anche quale sia la scarpa più adatta da indossare.
Durata:
45 minuti
Quando serve:
In presenza di patologie del piede come tallonite, fascite plantare, tendinite o anche dolori alla schiena, cefalea, emicrania.
Cos’è:
Analisi della postura con studio dell’allineamento dei piani posturali con marker applicati su parti del corpo specifiche. Valutazione posturale anche attraverso movimenti quali flessione, rotazione laterale per individuare eventuali rigidità.
Durata:
30 minuti
Quando serve:
Dolori alla schiena, lombalgia ricorrente, iperlordosi lombare, asimmetrie.
Cos’è:
La gait analysis è un test di approfondimento che studia la postura durante la camminata. Viene effettuato un controllo sia in modalità statica che dinamica, utilizzando il Baiobit, la fascia con sensore che valuta la rotazione del corpo nello spazio per la valutazione delle rotazioni del bacino e della regione pelvica in generale.
Durata:
90 minuti
Quando serve:
Esame che viene richiesto per approfondire il test principale della postura o dell’appoggio del piede.
Come prenotare:
Lo specifico test può essere prenotato telefonando al numero +39 0583 495767 o scrivendo una mail a info@permoving.it