MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA POSTURA

Lavorare sempre in piedi, sollevare carichi, lavorare al computer, viaggiare molto in auto sono tutte situazioni quotidiane che ci portano ad assumere posizioni e movimenti scorretti che si ripercuotono sul benessere del corpo. Permoving si avvale dei migliori specialisti per effettuare test sull’appoggio plantare e analisi posturali specifiche al fine di individuare le soluzioni più adeguate e migliorare le attività quotidiane.

Contattaci e prenoteremo una prima consulenza per valutare le tue esigenze e individuare il percorso corretto da attuare.

Welfare aziendale

Il benessere del lavoratore è importante per garantire serenità e sicurezza sul posto di lavoro e contribuire al miglioramento della qualità della vita di tutti i dipendenti anche al di fuori dell’azienda. Permoving offre convnezioni dedicate alle aziende con analisi e realizzazione di ausili specifici per ogni esigenza, come i plantari per le scarpe antinfortunistiche che integrano la calzatura dando sollievo ai piedi e mantenendo allo stesso tempo il massimo della sicurezza sul lavoro.

Studio delle caratteristiche soggettive della persona

Test completo dell’appoggio del piede

Cos’è:

 Esame introduttivo di valutazione della pressione del piede col terreno eseguito su pedana baropodometrica. È il test principale per iniziare un percorso in Permoving soprattutto se si lavora sempre in piedi, dal quale si evince possibili problematiche (es. piede cavo o piede piatto) e quindi quale sia il percorso più adatto, ma anche quale sia la scarpa più adatta da indossare.

Nel caso di chi lavora sempre in piedi si suggerisce la realizzazione di plantari su misura per favorire il benessere del corpo.

Scopri le opportunità di welfare con le soluzioni dedicate alle aziende di Permoving! 

Durata:

45 minuti

Quando serve:

In presenza di patologie del piede come tallonite, fascite plantare, tendinite o anche dolori alla schiena, cefalea, emicrania

Test di postura eretta statica

Cos’è:

 Analisi della postura con studio dell’allineamento dei piani posturali con marker applicati su parti del corpo specifiche. Valutazione posturale anche attraverso movimenti quali flessione, rotazione laterale per individuare eventuali rigidità. Nel caso di vita sedentaria come chi lavora sempre al computer o in auto si consiglia questo test come principale per iniziare un percorso in Permoving.

Durata:

30 minuti

Quando serve:

Solitamente si presentano sintomi quali dolori alla schiena, cefalea, emicrania, lombalgia ricorrente, iperlordosi lombare

Gait analysis

Cos’è:

La gait analysis è un test di approfondimento che studia la postura durante la camminata. Viene effettuato un controllo sia in modalità statica che dinamica, utilizzando il Baiobit, la fascia con sensore che valuta la rotazione del corpo nello spazio per la valutazione delle rotazioni del bacino e della regione pelvica in generale.

Durata:

90 minuti

Quando serve:

esame che viene richiesto per approfondire il test principale della postura o dell’appoggio del piede

Ti aspettiamo nel nostro centro specializzato per individuare la migliore soluzione per te